"Onorevoli" Ministri

14.01.2014 23:25

“Cancellieri, De Girolamo …  per quanto tempo dobbiamo andare avanti con questo governo di amici dai loschi amici?”

Alias:

Il problema vero non sono la Cancellieri e la Di Girolamo in quanto tali, il problema è un sistema, in questo caso specifico nella persona di Enrico Letta, che li mette lì ad occupare quella posizione!

Ma perché per decidere le cariche di ministro bisogna pescare tra persone di IMPORTANTI FAMIGLIE DAGLI IMPORTANTI AGGANCI? Perché noi dobbiamo avere come Ministro della Giustizia un'amica dei Ligresti? Al di là dell'episodio è la genesi della relazione in se che non mi va e che non è giusto contraddistingua un ministro, perché se quella relazione c'è, consolidata da anni di amicizia, è ovvio che poi al momento giusto scatta la famosa telefonata.

E la De Girolamo? In fine leggendo le sue dichiarazioni noi comuni mortali apprendiamo di un suo giro di amicizie che metteva bocca su nomine e appalti con una disarmante leggerezza e sapete che ce ne frega che non c’è nulla oggetto di indagine.

Alias:

Ancora una volta il problema è all’origine e sta nel fatto che per essere chiamato da Re Giorgio e il suo scudiero a fare il ministro devi essere parte integrante di questo giro di losco e sporco potere.

Alias:

Vi rendete conto  che il normalissimo gesto della Idem sta diventando la follia di una pazza isolata?