Cose concrete ... davvero

19.02.2014 14:13

Grazie ad un emendamento della lega è stata finalmente dichiarata chiusa al 31/12/2013 ogni uscita di denaro pubblico relativa alla ricostruzione post terremoto dell'Irpinia (1980) che invece la maggioranza aveva prorogato, nell'ambito del decreto mille proroghe, fino a tutto il 2014. Stessa sorte per il commissario per i rifiuti di Palermo, anche esso considerato ancora utile per tutto il 2014 dalla maggioranza.

Ci scalmaniamo tutti i giorni per i titoloni dei giornali e le cavolate di cui ci parlano ma difficilmente veniamo a conoscenza oppure andiamo ad approfondire questi fatti concreti, ciò che realmente accade in parlamento ... ci rendiamo conto che nel 2013 con le nostre tasse continuavamo a pagare a vario titolo dopo 33 anni il risanamento di una zona colpita da un terremoto la cui ricostruzione è stata oggetto di defraudazione economica da parte della criminalità organizzata e dei conniventi politici? Ma soprattutto ci rendiamo conto che la maggioranza del nostro parlamento è tuttora ancora così connivente da volere prorogare questi fondi che altro non potrebbero essere che una fonte di ulteriore magna magna?

 

E' stata la Lega a mettersi di traverso minacciando di bloccare tutto il milleproroghe se non si fosse rinunciato a questi due provvedimenti, la Lega magari lo avrà fatto perché si trattava di fondi verso il sud, probabilmente non avrebbe fatto lo stesso se si fosse trattato di fondi verso il nord, ma intanto lo ha fatto e continuo a pensare che si dovrebbe porre maggiore attenzione anche nelle cronache a queste "cose concrete" non per slogan ma perché "avvengono realmente" durante il giorno, nel nostro parlamento.
Volete davvero la trasparenza? Allora chiediamo a gran voce che i quotidiani nazionali inseriscano un trafiletto, una banale tabellina che riporti la fredda cronaca delle cose discusse/approvate/bocciate giorno per giorno.
 

Omerò