Boldrini

02.02.2014 13:45

Il risultato dei metodi eccessivi é che purtroppo un presidente della camera, inadeguato e fazioso passa per una vittima.
È auspicabile una dialettica equilibrata che porti semplicemente ad evidenziare dei limiti che non consentono il mantenimento di quel ruolo, il problema é che dovrebbero avviarla un governo e una maggioranza che invece usano la presidente come strumento per fare passare in modo rapido e scavalcando le regole, i propri provvedimenti.
Qualsiasi cosa si pensi ad esempio del decreto banche, tutti noi cittadini dovremmo comunque auspicarci un presidente della camera e un presidente della repubblica decisi a dire stop al governo, a dire semplicemente: caro governo non entro nel merito ma di certo non puoi accorparmi IMU, banche e condoni in un decreto con carattere di urgenza, e invece li hanno spinti loro come è più del governo, e questo é un abuso. E allora metodi a parte queste riflessioni oggettive dovrebbero portarci ad una riflessione sullo stato della democrazia che voi tanto decantate. Ci riempiamo la bocca di parole, ma manchiamo al momento giusto di pragmatismo e contatto con la realtà, sono queste le cose concrete in cui noi tutti perdiamo democrazia e rappresentanza.