Berardi, Allegri, l'Inter e la Juve

16.01.2014 10:47

Pillole di calcio:

PERCHE’ E’ GIUSTO PORTARE BERARDI AI MONDIALI DI CALCIO

Vi prego adesso non cadiamo nel solito errore, vi prego non iniziamo con i soliti “è troppo giovane”, “c’è tempo”, “ma dai in fin dei conti cosa ha fatto?” … no non cadiamo ancora una volta in questi sbagli, lo abbiamo già fatto, abbiamo lasciato a casa giovani campioncini in erba preferendo un usato non sempre garantito; sarebbe un ennesimo sbaglio, per vari motivi:

1 Un mondiale non è un campionato di 8 mesi, ci sono 7 partite fino alla finale, si dispone di 6 o più attaccanti c’è spazio per tutti, c’è bisogno di soluzioni molteplici; Balotelli era troppo giovane per il mondiale sudafricano? Sono piuttosto certo che in quel momento avrebbe condotto l’Italia al passaggio del girone anche giocando solo gli ultimi 10 minuti

2. L’importanza del momento: in questo scenario oltre che i valori tecnici contano alcune cose che possono privilegiare sia chiaro sia gli “anziani” che i “giovanissimi”, queste cose si racchiudono in una semplice parola IL MOMENTO, LA TESTA, L’ENTUSIASMO. E’ doveroso sfruttare il momento sfruttare la capacità di viaggiare sulle ali dell’entusiasmo di Berardi ma anche di un eterno Totti … Ricordate un certo Paolo Rossi nel 1982? Veniva praticamente da un anno di inattività …

3. Non vai ai mondiali a 19 anni solo se hai davanti un futuro da Messi: Owen convocato a 17 anni nell’Inghilterra non mi pare sfigurò, anzi segnò un goal memorabile, dopo di che non è che abbia fatto sta carriera

4. Non mi pare che le alternative siano di pregio estremo, se Rossi non rientra vedo personalmente Balotelli, Totti e Osvaldo e un po’ già mi sento male ..

Dai Prandelli dai un segnale a tutti i giovani italiani che le cose stanno cambiando

ALLEGRI

Più che come l’allenatore che ha vinto lo scudetto al primo anno di Milan io lo ricorderò come l’unico allenatore ad avere perso un campionato italiano con Ibra in campo, un’impresa titanica … Oggi ho letto che sarebbe tra i favoriti per sostituire Prandelli in caso di addio … speriamo che la droga leggera fosse stata liberalizzata nella redazione di Via Solferino e non a Roma nei palazzi della Lega Calcio … PER FAVORE!

INTER

Squadra dall’idea di gioco patetica, ma patetici sono anche gli attacchi di quei giornalisti che la esalterebbero se solo grazie a un po’ di maggiore attenzione arbitrale avesse 6 punti in più … un po’ di misura?

JUVENTUS

A proposito di misura cari giornalisti, la Juventus è una squadra molto forte ma possiamo classificare come una storica corazzata una squadra che in Europa non batte nemmeno i danesi e i turchi? Non è che magari la pur fortissima Juventus risulti valorizzata in Italia da un campionato che non è poi così di valore?

Omerò

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE DI OMERO' BLOG